Pagine

t.A.T.u. - All The Things She Said




t.A.T.u. (Russian: Тату́, pronounced [tɐˈtu] was a Russian dance music duo composed of Lena Katina and Yulia Volkova (alternative spelling: Julia Volkova). Formed on May 31, 1999 by Ivan Shapovalov, the group signed a deal with independent label Neoformat, then later signed with Universal Music Russia, and finally with Interscope Records in 2001.
t.A.T.u. gained mainstream recognition when they released their first English single "All the Things She Said", which topped the charts in the United Kingdom, Australia, New Zealand, Italy, Switzerland and other European countries.
The music video stirred much controversy, showing the girls kissing and caressing each other in soaking wet school uniforms.

t.A.T.u. in russo: Тату (tradotto: "Questa Quella", inteso come "questa ragazza quella ragazza"), a volte anche scritto tatu, è stato un gruppo musicale russo formato a Mosca da Ivan Shapovalov e Sergio Galoyan Principale Compositore\Arrangiatore nel 1999 e composto dalle cantanti Lena Katina e Julija Volkova, che ha ottenuto una rilevante notorietà internazionale. Il video clip per il primo singolo del gruppo Ja Sošla S Uma, versione in russo della loro hit internazionale All The Things She Said, inizialmente non venne trasmesso né da MTV Russia (una volta trasmesso vinse il premio del pubblico agli MTV's Russian Awards) né dalla BBC o altri canali televisivi. Nelle scene incriminate le ragazze, vestite con una divisa scolastica, sotto una fitta pioggia e con i vestiti fradici che lasciano intravedere alcuni dettagli anatomici, piangono dietro a delle sbarre cantando la canzone, dall'altra parte delle sbarre degli astanti fissano la coppia con disapprovazione. Il brano narra una storia d'amore tra due ragazze, ostacolata dai rispettivi genitori. Nel video le cantanti si esibiscono in un bacio saffico che provocò molto scalpore. Alla fine del video si nota che, al contrario di quanto si capisce per l'intero video, sono le persone ad esser dietro la recinzione metallica, mentre le ragazze corrono via: questa è una metafora per far capire che le vere persone libere sono le due che possono esprimere il proprio amore e non le persone che invece le guardano. da Wikipedia